Conoscere i propri crediti ECM
Vuoi conoscere quanti crediti ECM hai acquisito alla fine del triennio? Non sempre si riescono a tenere in ordine gli attestati ECM dei corsi frequentati, per cui può risultare difficile, alla fine del triennio, recuperare tutti i crediti ECM acquisiti. Per fortuna, per conoscere quanti crediti abbiamo acquisito, possiamo farlo in questo modo.
1- Iscriviti a MyECM di Agenas a questo link.
Quando ti sarai iscritto, accedi e vedrai una schermata che ti permetterà di conoscere quanti crediti ECM hai acquisito, quando e attraverso quali corsi.
Non ci sono tutti i corsi? Probabile, perché i crediti dei provider regionali non sono visualizzati in MyECM di Agenas, ma nel sito Co.Ge.APS.
2- Registrati al sito Co.Ge.APS a questo link.
Una volta inviate le credenziali il sistema carica automaticamente i crediti acquisiti dai provider ECM regionali, come il nostro. Ricordati di verificare di selezionare nel menù a tendina il triennio corretto di riferimento del corso di cui si vogliono verificare i crediti. Non viene scritto il titolo dei corsi ma il codice, la data ecc. Inoltre si possono anche inserire manualmente i corsi che non vengono visualizzati.
Attraverso questi due siti ti sarà facile conoscere i crediti ECM acquisiti per ogni triennio, anche se ricordati di conservare gli attestati.